Ristrutturazione a Cornuda
Il lavoro consiste nel ristrutturare un edificio unifamiliare del 1957, in zona periferica di Cornuda, che si sviluppa su due livelli.
La struttura in latero cemento si presenta in ottimo stato, con i solai ed il tetto in buone condizioni, mentre il pavimento del piano terra è stato completamente demolito per poter procedere alla ventilazione ed all’isolamento.
L’impianto elettrico ed idrauilico dell’abitazione è stato completamente rifatto portando gli accumuli e caldaia dell’impianto sullo scantinato mantenendo così libero lo spazio ai piani superiori.
Al piano terra sono stati aperti varchi per poter ottenere uno spazio aperto collegato tra la cucina, sala pranzo, soggiorno ed entrata, sfruttando in parte lo spazio che all’inizio era destinato al corridoio.
La scala è stata solamente levigata e mantenuta all’originale collegando al piano primo, zona notte, che con una ridistribuzione degli spazi si sono ottenute quattro stanze, una dotata di cabina armadio ed una di soppalco, ed un bagno. Anche in quasto caso gli spazi interni hanno visto il riutilizzo parziale del corridoio, che in principiio occupava gran parte del piano.